Il suo nome è un must trai giovanissimi fan della trasmissione Amici, e tra battute un po’ acide della musica “che conta” e dei disfattisti dell’ultim’ora, Moreno, il trionfatore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, sta vivendo un momento assurdo e magico, proiettato in un successo rapido e immediato che solo la tv e i giovani fan possono donare in Italia.
Moreno Donadoni è ora impegnato nel suo primo tour, Confusione Tour, che forse non a casa ha un nome che potrebbe star bene alla sua situazione attuale. Si perché per quanto lui sia un ragazzo a suo agio con la telecamera e con i fan, un successo così grande e improvviso può anche generare confusione!
A detta di tutti il giovane ha sdoganato in tv il rap e forse per questo i duri e puri del genere lo guardano un po’ male, ma lui non si fa troppi problemi, è consapevole che il suo successo di adesso è dato anche dalla scia positiva di Amici e sta già pensando a cosa fare dopo, per confermarsi come artista.
““Stecca” è stato fatto durante la mia partecipazione ad Amici quindi ho dovuto seguire il format del programma. Ora voglio confrontarmi direttamente con produttori e collaborazioni, fare le mie scelte. Voglio creare un dopo e stupire ancora. Nel disco “Stecca” c’è molto di quello che mi è successo ad Amici, ora la gente vuole sapere cosa mi è successo dopo. Tra le collaborazioni alcune potranno sembrare scontate, altre incredibili. Voglio fare un secondo disco creando una prodotto molto dettagliato, sono deciso a dare il massimo per riuscirci…”
Intanto si dedica al suo Tour che vedrà le ultime data ad ottobre, eccole:
5 ottobre a Roma – Atlantico Live
10 ottobre a Firenze – Obihall
11 ottobre a Padova – Gran Teatro Geox
12 ottobre a S.Biagio di Callalta (TV) – Supersonic Music Arena
18 ottobre a Napoli – Casa della Musica
19 a Corato (BA) – Jubilee
25 ottobre a Torino – Foyer Pala Olimpico
Leave a Comment