Ceretta brasiliana, duratura e quasi indolore

Il detto recita “donna barbuta sempre piaciuta” ma sappiamo tutti che i peli sono antiestetici e fastidiosi per le donne quanto per gli uomini. Ecco allora che ci destreggiamo tra cerette, creme depilatorie, rasoi ed epilatori elettrici con molte donne che, vista la crisi, si danno al fai da te senza riuscire ad ottenere gli effetti desiderati.

Pare però che ci sia un nuovo metodo made in Brasil capace di coniugare efficacia e durata senza comportare eccessiva sofferenza. Con la ceretta brasiliana si deve acquisire una nuova tecnica: la cera viene stesa su tutta la superficie interessata e poi rimossa con un unico colpo. Quello che sembra più doloroso in realtà lo è meno, in questo modo i peli vengono via al primo colpo con tutto il bulbo garantendo gambe lisce e setose più a lungo.

Questo tipo di ceretta è consigliata soprattutto per le pelli delicate sia perché fonde ad una temperatura meno elevata rispetto a quella tradizionale sia perché dal suo colore bianco si deduce l’assenza depilazione gambe ceretta rasoiodi colofonia che, di solito, è la causa prima di dermatiti ed allergie.

Ma come utilizzarla? La prima cosa da fare è stendere sulla parte interessata un talco che prepari la pelle, poi si applica la cera, si aspetta qualche minuto e si procede con lo strappo. A questo punto si massaggiano sulla pelle due creme: una lenitiva per contrastare il rossore e l’altra ritardante per inibire la ricrescita dei peli.

Se siete interessati ad una depilazione quasi indolore e duratura rivolgetevi al Becos Club, via Mauri, 3 Milano tel. 02/48519487.