Anastacia ha subito l’intervento di doppia mastectomia dopo la seconda diagnosi di tumore al seno. La cantante 45enne ha annunciato la notizia aggiornando i suoi fan sul suo recupero, proprio l’inizio di ottobre, mese mondiale per la prevenzione del tumore al seno.
Anastacia, definita come la “cantante bianca con la voce nera” ha dichiarato:
“in vista del mese per la prevenzione del tumore al seno,voglio cogliere l’occasione per sostenere una causa particolarmente a cuore. Mi è stato diagnosticato un tumore al seno, per la seconda volta, all’inizio di quest’anno, e sono attualmente in fase finale di recupero, dopo aver subito una doppia mastectomia…è stato un percorso intenso ma mi sento in perfetta forma e pronta per iniziare un nuovo capitolo. Il mese per la prevenzione del tumore al seno dà l’opportunità a tutti coloro, che affrontano questa malattia, la possibilità di acquisire forza e di sostenersi l’uno con l’altro. La diagnosi precoce ha salvato la mia vita due volte. Continuerò a combattere e a prestare la mia voce quanto posso”.
Nel 2003, Anastasia ricevette la sua prima diagnosi di tumore al seno, che curò attraverso una riduzione del seno; ma a febbraio di quest’anno, il problema si ripresentò e fu costretta ad annullare il previsto tour europeo.
Leave a Comment