Anche questa sera Pechino Express 2 anima il nostro lunedì sera! Se il lunedì per tanti da un lato è il giorno più brutto e traumatico della settimana, dall’altro arriva una magra consolazione: Costantino Della Gherardesca e le sette restanti coppie di concorrenti.
La puntata è iniziata subito con una novità: Alessandra Sensini, membro della coppia degli Olimpionici, ha dovuto abbandonare il programma a causa di un infortunio avuto durante la prova immunità della scorsa puntata; Rosolino, infatti, al momento è rimasto da solo, in attesa di trovare il suo nuovo compagno durante il percorso.
Mentre Alessandra Sensini abbandona il programma, qualcuno è costretto a fermarsi momentaneamente e questa volta non è la laureata, ma l’amatissima Marchesa. La Marchesa, dopo aver tentato invano di incontrare il Re della Cambogia, ha avuto un malore e una volta visitato dal dottore del programma, le è stato prescritto un giorno di assoluto riposo.
Mentre tutti continuano la gara, dunque, la signora Del Secco D’aragona e il suo maggiordomo di fermano momentaneamente, in attesa che la concorrenti torni in forma.
La gara continua e tutti ambiscono alla vittoria della tappa.