Ecco delle curiose anticipazioni per i fan della più famosa single al mondo, Bridget Jones: il suo compagno Mark Darcy è morto e la protagonista appare come una vedova sfortunata! La rivelazione shock arriva dopo la pubblicazione, sul Sunday Times, di alcuni estratti del nuovo e terzo libro “Mad About a Boy”, scritto dalla nota Helen Fielding.
Quindici anni dopo l’ultimo romanzo della divertente saga, ritorna in scena una matura Bridget Jones ancora più sfortunata nel campo sentimentale e – con due figli!
I due precedenti bestseller e i rispettivi adattamenti cinematografici, che hanno visto sullo schermo Renée Zellweger come Bridget Jones e Colin Firth come Mark Darcy, hanno avuto un grande successo. Rappresentata come l’emblema di una trentenne londinese, ossessionata dal suo peso, dal fumo e dall’ alcol, Bridget Jones ha toccato i sentimenti di tutte le donne della sua generazione.
Il libro originale è stato, infine, votato dai lettori come uno dei 10 romanzi che hanno definito il 20 °secolo , insieme all’opera “1984” di George Orwell e il “Diario di Anna Frank”.
Dopo aver letto il suo ultimo romanzo “Che pasticcio, Bridget Jones!” pubblicato nel 1999, i lettori potranno ritrovare la protagonista come una vedova di 51 anni, ossessionata dalle rughe, ma con la compagnia di un toy boy, Roxter, conosciuto su Twitter. Per chi vuole sapere cosa sia successo all’amore della sua vita, bisognerà aspettare l’uscita di “Mad About The Boy”, il 10 ottobre.