Il cast del più atteso film dell’anno, è stato annunciato solo ieri, e già i fan del romanzo erotico “Cinquanta Sfumature di Grigio” hanno espresso il loro disaccordo, sulla selezione dei protagonisti.
Gli appassionati del best-seller hanno commentato, negativamente, su Twitter, la scelta della scrittrice e dei produttori di assumere i due attori Dakota Johnson e Charlie Hunnam, nei ruoli di Anastasia Steele e Christian Grey. Un fan ha twittato: “chi diavolo sono questi due presi per 50 Sfumature…?”; o altri lettori incalliti della trilogia hanno commentato: “tra tutte le persone, hanno scelto quei due come protagonisti di 50 Sfumature di Grigio? Ugh, perché?” e “il film sarà un completo disastro”.
Il produttore Dana Brunetti ha spiegato la modalità del casting e ciò, che ha spinto loro a scegliere entrambi gli attori: “in un casting ci sono molti fattori da notare. Talento, disponibilità, desiderio, chimica con l’altro attore, ecc. Perciò, se non sono stati scelti i vostri preferiti, il motivo lo si trova nella lista”. Mentre il produttore Michael De Luca ha scritto su Twitter , proprio ieri, che Dakota e Charlie hanno mostrato un vero talento, quando hanno fatto il provino insieme: “ le audizioni sono state sensazionali, un’incredibile chimica”.
Recentemente, vi erano state diverse speculazioni, sulla scelta dei ruoli: avevamo sentito parlare di Emma Watson, Imogen Poots, Armie Hammer e Ian Somerhalder, tra molti altri – ma, se la scelta non è caduta tra di loro, ci sarà stato un ovvio motivo! Ora non ci resta che aspettare l’uscita del film, che si spera di vedere l’anno prossimo.