Minnie diventa top model per Love e approda in copertina

Minnie si da alla moda, e per conseguenza, data la sua importanza nella cultura pop, la rivista Love, una delle più influenti nel mondo della moda di tutto il mondo, le affida la copertina. La fidanzatina di Topolino ci sorride dalla cover della rivista, con tanto di abitino tradizionale a pois. La signora Topolino ha fatto il grande salto dal fumetto alla moda.

E’ stato infatti il famoso disegno della Disney ad essere scelto per aprire il prossimo numero del giornale. Ma non finisce qui. E’ stata proprio Minnie l’ispirazione per una serie di cerchietti per capelli con tanto di orecchie, griffati dai più grandi stilisti in circolazione. Katie Grand, direttore di Love, ha raccontato che mentre lavorava al numero di questo mese, sul suo Instagram comparve il famoso scatto di Herb Ritts, in cui è ritratta Madonna a letto con indosso minnie love cover copertinale orecchie del personaggio Disney.

“Sono sempre stata una grande fan dello stile di Minnie, con quel vestito e il fiocco a pois.”, ha confessato Grand, che così ha pensato di lavorare proprio su quel fiocco e sulle orecchie sproporzionate da topo.

Così la decisione è stata quasi automatica: “Decidemmo di ritrarre le mie modelle preferite con le orecchie di Minnie reinterpretate da designers del calibro di Miu Miu e Louis Vuitton”. E per completare la sua opera, Grant ha coinvolto Minnei in persona, mettendola in copertina!