Come ormai tutti sappiamo, la prossima edizione di X Factor, ovvero la 7, per cui sono già iniziate le selezioni, presenterà un grande novità: la presenza di un giudice internazionale, ovvero Mika. Questo, però, è stato reso possibile dal rifiuto di uno dei vecchi giudici del rinnovo del suo ruolo, ovvero di Arisa, che a distanza di tempo rivela di essersi pentita della sua scelta.
Anche per la settima edizione il cast dei giudici è al completo; dacché doveva essere riconfermata solo la presenza di Simona Ventura, anche Elio di Elio e le Storie Tese e Morgan alla fine hanno riconfermato il loro ruolo, portando così una sola novità, che consiste nel cantante britannico Mika.
Arisa, però, ci rivela un piccolo retroscena, ovvero che le era stato proposto di partecipare nuovamente al programma e che lei ha risposto di no, per poi pentirsene. La cantante ha dichiarato:
“a febbraio mi proposero di rifarlo ma dissi no, poi ci ho ripensato a marzo, ma ormai era troppo tardi […] ho dato la prima risposta che mi è venuta, di pancia. Ci ho ripensato poi, ero in un periodo di piccola crisi, però ammetto che rifiutare un lavoro, specialmente in questo periodo di crisi, è da stupidi. E’ una trasmissione musicale importantissima e mi ha dato tante soddisfazioni”.
Sicuramente tutti i fan di Mika gioiranno per questo “sbaglio”!