Ficarra e Picone sono al lavoro sul loro quinto film. Il duo di comici siciliani, arrivati alla notorietà con la trasmissione di intrattenimento Zelig e poi al successo con il cinema e la commedia, ha cominciato a scrivere in questo periodo il quinto film. Salvo e Valentino hanno dato la notizia sulla loro pagina Facebook, dove hanno scherzato dicendo che il loro problema nella scrittura è l’utilizzo dei verbi, con cui starebbero litigando.
Lo scherzo sottolinea ancora una volta la caratteristica distintiva del duo comico, caratterizzato da sempre da grande umiltà e semplicità, qualità che attraversano anche il loro lavoro cinematografico, mai di grande impatto, ma sempre dignitoso e gentile, un tipo di cinema comico che in Italia non si vede più da tempo.
Arrivati sul grande schermo con Nati stanchi del 2002, Ficarra e Picone hanno poi compiuto il grande passo verso la regia nel 2007 con Il 7 e l’8, seguito poi nel 2009 da La Matassa. In entrambi i film la loro regia era assistita da Giambattista Avellino. Dopo una breve incursione durante lo stesso anno in Baaria di Tornatore, dove i due recitano in un cast di stelle nostrane, nel 2011 sono da soli alla regia di Anche se è amore non si vede, in cui Salvo e Valentino sono sceneggiatori, registi e protagonisti del film.
Con il loro quinto film confermeranno probabilmente una tendenza comica che li caratterizza e li fa amare, proponendo un film simile agli altri ma sempre buon prodotto d’intrattenimento.