Quali sono le caratteristiche per una cena di gala davvero perfetta? Vediamo assieme alcuni brevi consigli per indirizzarti al meglio e realizzare un’occasione speciale impeccabile. Innanzitutto dobbiamo definire la tipologia del nostro meeting.
Vogliamo una vera cena di gala con tutti i crismi, oppure preferiamo una situazione meno formale come un lunch o un coffe break?
Ogni occasione ha il suo modello di banqueting in grado di valorizzare al meglio l’immagine aziendale e favorire gli scambi e relazioni interpersonali. Dopo di che è necessario stilare la lista degli ospiti e decidere la location dell’evento.
Arrivati a questo punto non rimane che rivolgersi ad un esperto del settore in grado di fornire un curriculum dettagliato delle cene ed occasioni di gala organizzate in precedenza. Una volta fatta questa delicata scelta possiamo proseguire con la scelta del menù, della mise ne place (importantissima non solo per le serate di gala) ed eventuali intrattenimenti o accompagnamenti musicali.
Queste sono le caratteristiche principali che portano alla riuscita di un evento, fra le varie considerazione possiamo però affermare con sicurezza che il punto più importante è il servizio di catering per cene di gala. Dalla qualità di questo servizio dipende infatti la gran parte della cena. Ecco perché vi consigliamo di rivolgervi a dei veri professionisti del settore. Un esempio? Party Ricevimenti, che opera nell’intero territorio nazionale.
La stessa Party Ricevimenti ha curato anche la parte food per l’assemblea generale di CoProB presso la Sala Maggiore – Palazzo dei Congressi di Bologna riuscendo ad organizzare una cena di gala perfetta per ben 1600 invitati.
Insomma, la buona riuscita di ogni evento necessita dei professionisti adeguati che vi aiutino a tirar fuori il concept migliore per il vostro appuntamento: questo che sia di gala o un meeting meno formale.
E voi che ne pensate? Avete mai organizzato una cena di gala o un banchetto per una particolare occasione aziendale? Raccontateci la vostra esperienza… 😉