Da oggi 27 giugno a Roma, presso la Pelanda, sita in piazza Orazio Giustiniani 4, sarà inaugurata una mostra interamente dedicata alla Pop Art, con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori circa il tema dell’AIDS.
L’esposizione denominata “POPNEWPOP for AIDS”, curata da Melissa Proietti, si propone di ripercorrere tutte le influenze maggiormente caratterizzanti della corrente artistica: dalle contaminazioni americane a quelle inglesi; le opere esposte potranno inoltre essere acquistate e i fondi raccolti saranno devoluti alla onlus Anlaids Lazio e all’Istituto Lazzaro Spallanzani, specializzato nella cura delle malattie infettive.
Un’ottima iniziativa che di sicuro coinvolgerà gli appassionati della corrente artistica più originale del dopoguerra, i quali avranno l’occasione di ammirare le opere e di poterle acquistare per favorire una buona causa. Guest star dell’evento sarà Elio Fiorucci e gli amanti di Andy Warhol avranno l’occasione di recarsi alla mostra fino al 30 giugno.
Un evento suggestivo e benefico che di sicuro accoglierà un consistente afflusso di visitatori, intenti nel lasciarsi trasportare dalle meraviglie create dagli artisti più geniali del XX secolo.