Ecco lo slogan di Desigual per il giorno dei saldi o meglio un modo carino per comunicare ai propri clienti che: i primi cento in mutande davanti al monomarca Desigual avrebbero potuto accaparrarsi alcuni capi gratuitamente.
Molti temerari si sono presentati prim’ancora dell’apertura mattutina del negozio ed hanno aspettato al freddo e al gelo fino allo scoccare dell’ora X.
Già nel giugno 2011 questa tecnica di incremento delle vendite era stata utilizzata a Lisbona, in Portogallo, con risultati positivi; così anche Madrid ha deciso di riproporre l’iniziativa e sembra esserci riuscita. Ieri alla porta del negozio più di cento ragazzi coraggiosi hanno aspettato pazientemente, pur di assicurarsi anche un solo gadget firmato Desigual.
Pare che la parola “gratis” abbia fatto scattare qualcosa in questi giovani che però, a loro vantaggio, avevano la comodità di non dover usare il camerino per le prove, in quanto già svestiti!
Dando uno sguardo alle nuove collezioni del marchio si concepisce la pazzia soprattutto per l’ultima linea ispirata al Cirque du Soleil, che è davvero magnifica e ricca di colori. Facce di acrobati, pagliacci e personaggi del mondo circense sono il mood della collezione. Fantasie originali e mai viste prima a prezzi medio-alti e già disponibili nei negozi e sul sito www.desigual.com.
Se non foste riuscite a mettervi in coda tra i primi cento fortunati, potrete rifarvi il giorno 7 gennaio presso lo store di Siviglia in Spagna… pronte all’assalto?