È il lontano 1911 quando, a Torino, apre i battenti una delle aziende di scarpe più importanti del Made In Italy: la Superga. La produzione di calzature in tela colorata con fondo in gomma bianca, subisce in pochi anni una rapida ascesa, consacrando la sneaker adatta ad ogni attività sportiva, dalla pallacanestro al tennis.
Annoverata in mille nuance, le Superga, sono le scarpe più acquistate da sempre; per dirne una, anche i nostri genitori erano e sono fedeli acquirenti del marchio. Il brand, si è evoluto nel tempo, ideando linee sempre più cool: dalla collezione ispirata a Diabolik fino ai modellini che riportavano sulla tela i protagonisti della Disney, la calzatura è ormai amata da ragazze e ragazzi di qualsiasi età.
Comoda, pratica e leggera è facilmente abbinabile a qualsiasi outift e declinabile per ogni occasione: dal mood casual a quello più elegante e per finire allo stilo sbarazzino. Versatili e basic, le Superga, acquistano importanza se accostate ad un leggings di qualsiasi nuance, spezzano un outfit troppo serio e sono adatte per la pizza con le amiche, un aperitivo tra pochi intimi, una passeggiata o una giornata all’università.
A fantasia: abbinate ad uno skinny colorato e ad un top che riprenda le tonalità delle scarpe per un mood romantico; borchiate: per uno stile Hipster, abbinate a short, top e cappellino con visiera rigida; glitterate: per un outfit sportivo e grintoso, abbinate a skinny jeans e top particolare. Superga: sneakers versatili, pensate per outfit glam e d’impatto!
Leave a Comment