Sembra davvero non voler arrivare più la primavera. Questo mese di maggio, infatti, pare sia ritornato indietro nel tempo e aver portato sul calendario il mese di marzo, decisamente più consono alle piogge e al meteo imprevedibile di questi giorni. E come ieri e forse anche più di ieri, oggi le piogge e il maltempo stanno imperversando sulla nostra penisola, mettendo in ginocchio le regioni del centro sud, dalle marche alla Calabria e le isole.
E sembra essere proprio la bassa Campania e la parte più a nord-ovest della Calabria, in queste ore, a soffrire maggiormente l’attacco di piogge e forti folate di vento.
Nella prima parte della mattinata, inoltre, le coste di Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia hanno visto imperversare mareggiate lungo le coste esposte e non è da escludersi il proseguo delle stesse nel pomeriggio.
Pomeriggio che vedrà i forti venti spostarsi anche verso il centro, nelle regioni dell’Abruzzo e delle Marche.
Restiamo in attesa di ulteriori notizie per aggiornamenti nel corso della giornata. Se volete segnalarci una notizia, fatelo commentando a seguire.