Continua l’incertezza di questo periodo primaverile che, in realtà, di primavera non sembra aver portato con sé molto. Partiamo dalle regioni del Nord. Il tempo sembra clemente per le regioni del nord-ovest, che non dovrebbero vedere grandi rovesci o perturbazioni, eccezion fatta per la fascia prealpina lombarda, che potrebbe essere soggetta a qualche raggruppamento nuvolo e pioggia. Piogge che potrebbero scendere nel pomeriggio nella zona del milanese.
Condizione simile con nubi sparse per le regioni a est del nord della penisola, che potrebbero essere soggette a nubi e rovesci temporaleschi nei territori del Friuli e del basso Veneto, ma solo nella prima parte della mattina.
Niente di buono per il centro, che vedrà un fronte temporalesco (proveniente dalla Sardegna) interessare gran parte delle regioni. Caso a sé la Toscana, con ampie schiarite e rischio di pioggia quasi nullo.
Le regioni del sud vivranno un po’ di più il sole primaverile e almeno nella prima parte della mattinata potranno stare all’asciutto. Nel pomeriggio una leggera nuvolosità farà capolino sull’ovest Campania e Sicilia, interessando anche la parte più a nord della Calabria. Possibili rovesci? Si: tra pomeriggio e tarda serata temporali interesseranno il sud.