Trasforma la tua casa “frenetica” in uno spazio rilassante, seguendo questi semplici consigli di Janice Sugita, autrice di The Feng Shui Equation. Come Sugita suggerisce: “elimina tutto ciò che causa stress”. Bisogna avere piccoli oggetti ed elementi, che fanno sorridere, come foto di famiglia o souvenirs.
Alcune sfumature emanano tranquillità e relax: il blu attira la creatività e la prosperità, mentre il verde dona una sensazione di primavera e nuova vita.
Un altro suggerimento è lo spazio “da abbracciare”: una stanza piena di mobili può incrementare tensioni; bisogna lasciare lo spazio necessario tra i mobili, per poter camminare e non avere quella sensazione di disordine e oppressione.
Importante è anche “ospitare” piante negli interni; aprire le tende per permettere alla luce naturale di penetrare negli ambienti. Sugita suggerisce: “le piante donano nuova vita, attraverso la loro crescita, e ossigeno”. Compensare i mobili solidi con quelli imbottiti: “amate il vostro tavolino di vetro?
Accoppialo con qualcosa di piacevole”, come un morbido divano o un pouf per salotti. Gli elementi morbidi offrono conforto, mentre quelli solidi forniscono stabilità.
Leave a Comment