Ricordate Marina Kroeger, una delle protagoniste della soap opera Centovetrine fino al 2008? Come dimenticarla! E’ stato uno dei personaggi più spietati della soap, nonché compagna di Ettore Ferri. Ecco, l’attrice che interpreta il ruolo, Raffaella Bergé (vero cognome Bigonzi), è stata arrestata perché sarebbe al centro di una storia di tangenti e riciclaggio.
Ad annunciare la notizia è stato il Corriere della Sera, che ha comunicato, senza lasciare spazio a dubbi, che l’attrice romana è agli arresti domiciliari, a causa di un sospetto assegno circolare di 200 mila euro.
L’arresto della Bergé, secondo quanto dichiarato dal gip Simonetta D’Alessandro, è dovuto dal compimento da parte dell’attrice di “operazioni atte a ostacolare l’identificazione della provenienza delittuosa” dell’assegno circolare sopra citato.
Anche il marito di Raffaella. l’imprenditore Mario Calcagni è agli arresti, ma non ai domiciliari, come nel caso della Bergé, ma nel carcere di regina Coeli. L’accusa nei confronti di Calcagno è quella di aver rilasciato delle attestazioni false a diverse aziende, in modo da permettere la loro partecipazione a gare d’appalto, pur non avendo i requisiti necessari. In cambio, tali aziende, avrebbero pagato degli importi pari anche a 700 mila euro.
Oltre a Raffaella Bergé sono state arrestate altre otto persone e ancora 21 sono quelle indagate.