A fare da protagonisti nelle ultime sfilate dei noti brand, sono proprio i dettagli sartoriali! Long dress impreziositi da ampi tessuti svolazzanti, creano un effetto suggestivo ed angelico, slanciando la figura femminile che viene esaltata per le sue doti da femme fatale e per le sue movenze audaci.
Tagli rigidi e sagomati, addolciti da pompose balze in rigoroso stile andaluso; ampi volant che addolciscono i fianchi pronunciati, connotandoli di brio e freschezza; tessuti cool caratterizzati da pattern floreali per outfit che “raccontano” una primavera ormai sbocciata!
Un trionfo di ruches, plissé e ghirigori che rompono gli schemi creando mood chic e raffinati. Bustini stretti in vita per sottolineare il rigore e il carattere della donna, morbidi tessuti che accarezzano i fianchi.
Per la primavera-estate 2013, Gucci propone collezioni interamente “svolazzanti” ed armoniose, discostandosi dai tagli rigidi e perfetti che caratterizzavano le sue linee.
La silhouette viene tappezzata da arricciature; dai plissé griffati Blumarine a quelli più bon ton del marchio Chloé. Un tripudio di collezioni ricche di armonie estetiche; stilisti che, perspicaci, puntano ad accostare agli ampi volant, motivi impregnati di nuances calde fantasiose, in totale pandan con la bollente stagione!