Il singolo “Stan” cantato con Eminem ha catapultato Dido alla fama globale; la sua apparizione nel video musicale di “Stan” e la decisione di Eminem di provare il singolo di Dido, “thank you”, avrebbero reso la cantante una delle star inglesi più celebri nella storia, vendendo più di 30 milioni di dischi.
A 41 anni, dopo 5 anni fuori dagli schermi, Dido è tornata per promuovere il suo quarto album, intitolato “Girl who Got Away”. La registrazione era stata già completata un paio di anni fa, ma Dido, che sposò lo sceneggiatore Rohan Gavin nel 2010, rimase incinta durante la produzione e così si diede una pausa.
L’album è un misto di sorprendenti melodie electro-pop e ballate romantiche. Nell’intervista con Matilda Battersby su The Independent, Dido confessa: “Mi è piaciuto molto cantare mentro ero incinta. Solitamente nella cabina vocale ti senti sola. Tu canti e gli altri ti seguono dall’altra parte. Sentivo scalciare il mio piccolo (Stanley) ad ogni ritmo. È stato davvero speciale”.
Dido ha affermato di voler altri figli e quando la giornalista le ha chiesto sui suoi progetti futuri, lei ha dichiarato: “non sono sicura di fare altri tour ancora. Ho solo metà della band al momento. Ma se continuassi il tour, porterei Stanley con me. Sarebbe strano senza di lui. È un bambino dolce che si adatta ad ogni situazione e ama suonare i tamburi”.
É stata paragonata ripetutamente ad Adele, che ha venduto 32 milioni di copie recentemente, sorpassando Dido. Alla domanda della giornalista: “vorresti fare lo stesso di Adele e produrre un motivo alla 007 come “Skyfall”? “Oh mio Dio, certamente mi piacerebbe un motivo alla James Bond. Se mi venisse chiesto, lo farei in un secondo. Adele è brillante. Ha successo e poi è così giovane. La sua voce è fantastica”.
Leave a Comment