Ma quanto ci sta appassionando il trono classico di Uomini e Donne?? Davvero tanto! Ed è inutile negarlo, ma la vicenda che ci trascina di più è senza ombra di dubbio il triangolo formatosi tra Eugenio Colombo e le sue due corteggiatrici, Francesca Del Taglia e Eleonora Mandaliti.
La scelta di Eugenio, ormai si è capito, è sempre più vicina; il tronista di Cremona, infatti, diviso tra due fuochi, è sempre più pressato dalle reazioni delle sue corteggiatrici che, giustamente, dalla loro posizione, non riescono più a reggere la situazione. Ma quante volte ci siamo chieste come fa Colombo ad essere indeciso tra due persone così diverse tra di loro? Andiamo a confrontarle per capire qualcosa in più.
Partiamo dalle cose più banali e cioè dal fatto che: una è bionda e l’altra è castana (anche se pure Francesca è stata bionda); Francesca ha gli occhi azzurri ed Eleonora verdi; la Del Taglia è decisamente più formosa della Mandaliti; Francesca è toscana ed Eleonora di origini calabresi; la corteggiatrice castana è esuberante nel vestire, mentre Eleonora e più semplice. Ma di queste cose, almeno a noi, poco importa.
Passiamo invece alle differenze più importanti, che sicuramente sono quelle che stanno influenzando la scelta di Eugenio.
Innanzitutto le due corteggiatrici conducono delle vite totalmente diverse, perché, mentre la vita di Eleonora è più “casa e Chiesa”, visto che la ragazza è già mamma di una bambina, Francesca conduce una vita diciamo più “mondana”, cosa giusta per una ragazza della sua età.
Le vite e le esperienze di entrambe hanno, però, inevitabilmente influito anche sui loro atteggiamenti e il loro modo di corteggiare. Eleonora che ha già alle spalle una relazione fallita (dalla quale è nata la figlia) è molto cauta e chiusa; spesso, infatti, al posto di combattere e farsi conoscere, tende a chiudersi a riccio o a scappare per difendersi, senza mai giocare il tutto per tutto. Insomma, fino ad ora è stato Eugenio a corteggiare lei e non viceversa!
Francesca è invece molto più combattiva e sicura di se. Sa quello che vuole e ha anche le idee chiare sul come ottenerlo. Ha sempre affrontato il suo percorso nel programma in modo di non poter arrivare un giorno ad avere rimpianti e questo senza mai perdere, comunque, orgoglio e dignità.
Insomma… due persone opposte! Voi chi preferite?
Scegli Eleeeeeeeeeeee