Se siamo stanche di andare a mangiare al McDonald per gustare un buon Hamburger, possiamo ovviare alla nostra voglia preparandone qualcuno in casa, in pochi minuti e senza nemmeno troppa fatica. Ecco come fare per preparare quattro succulenti Hamburger…
Ovviamente, per prima cosa dovremo avere a disposizione 4 panini per Hamburger. Poi prendiamo 450g di carne macinata, una cipolla rossa tritata molto fine, un pizzico di sale un po’ di pepe nero, mettiamo il tutto in una terrina e mescoliamo così che gli ingredienti si amalgamino al meglio. Per chi vuole è possibile aggiungere, per dare più sapore all’hamburger un cucchiaio abbondante di salsa a piacimento, tra barbecue, worcestershire o agrodolce.
Una volta amalgamato il tutto, prendiamo la carne che comporrà una porzione e lavoriamola a mano fino ad ottenere un perfetto e “schiacciato” hamburger. Mettete sul fuoco una padella con un po’ di olio di semi di arachidi e fate soffriggere entrambi i lati dell’hamburger, meglio se la padella è anti-aderente, così da evitare sgradite sorprese. Nel frattempo preparate i panini, mettendo sulla base un cucchiaio di maionese, una foglia di lattuga, un paio di fette di pomodoro.
Non appena cotto l’hamburger adagiatelo sulla base che avete preparata e “buttateci” sopra un paio di fette di formaggio (o sottilette), quindi guarnite con qualche fetta di cetriolo sottaceto e chiudete il panino. Non resta che addentarlo, magari in compagnia di un amico interessante o delle colleghe d’ufficio.
Leave a Comment