Come già aera stato pronosticato, la tennista Sara Errani ha raggiunto la finale del torneo di tennis di Acapulco, sconfiggendo la tennista francese Alize Cornet con un risultato 6-2 6-1. Nulla di fatto, invece, per Fabio Fognini, la quale corsa alla finale è stata arrestata dallo spagnolo David Ferrer, l’imbattibile tennista che ottiene, così, la sua quarta finale consecutiva in Messico battendo il nostro connazionale con il risultato 6-3 6-7 6-1.
Vittoria netta sulla sua rivale quella della Errani, che ha dominato l’intera partita con il 98% di prima palle servite (ricorrendo una sola volta alla seconda in tutto il match). La formula vincente della nostra connazionale è stato, infatti, proprio il servizio, che non ha permesso alla Cornet di entrare in partita.
La finale del torneo di Acapulco è la terza finale raggiunta dalla Errani solo nei primi due mesi di questo nuovo anno, che vede la tennista romagnola finalista anche nell’indoor di Parigi contro la tedesca Mona Barthel e a Dubai contro la tennista ceca Petra Kvitova.
Sara Errani disputerà la sua finale contro la tennista spagnola Carla Suarez Navarro, reduce dalla vittoria con la connazionale Silvia Soler-Espinoza, Ad essere favorita dovrebbe essere l’azzurra, basandosi sui precedenti sul cemento. Per quanto riguarda i precedenti su terra, invece, il bilancio è in perfetta parità.