Simona Molinari vince di diritto il premio come cantante più sensuale e meglio vestita del Festival di Sanremo 2013. Bella voce e bella lei, vestita sempre in maniera splendida per esaltare il suo fisico da modella e i suoi colori “caldi” ma nordici. L’accoppiata Cincotti-Molinari ci aveva lasciato dubbiosi al primo ascolto, ma stasera sembra che i due si siano sbloccati.
Le musicalità tra il blues e il jazz sono un po’ retro’, ma nel complesso la canzone non dispiace. Certo non è un pezzo che spaccherà in radio, ne tanto meno capace di conquistare un ampio consenso di pubblico. Probabilmente finirà fuori dal podio (e di molto), ma questo dimostra come quest’anno il livello di artisti e canzoni sia stato buono. E’ mancato spesso un po’ di ritmo… ma nel complesso buona musica al Festival. E sinceramente non c’era da aspettarselo.
E adesso… STOP AL TELEVOTO. LA GARA SI E’ CONCLUSA. Tra poco verrà resa nota la classifica del pubblico, dopo sarà incrociata con quella della giuria di qualità e poi verranno annunciati i 3 finalisti (non in ordine di classifica), che si sfideranno un altra volta e si aprirà un nuovo televoto che peserà sempre al 50% e l’altro 50% lo darà la giuria di qualità.