Terminata la parentesi Sanremo Story, fra big e grandi ospiti, è il turno delle esibizioni dei giovani.
Si, perchè non dobbiamo scordare che oggi, venerdì 15 febbraio, è il giorno della proclamazione del vincitore di Sanremo 2013 per la categoria giovani.
Si esibisce per primo Antonio Maggio, poi a seguire è il turno della bella ed elegante Porceddu. Chiudono il ciclo dei giovani i Blastema e Renzo Rubino.
Finite le esibizioni è il turno della pubblicità e, al ritorno nel teatro dell’Ariston, ecco arrivare lo stop al televoto firmato Fazio. Ma prima di passare alla proclamazione del giovane vincitore è il turno di un ultimo ospite: il grande Caetano Veloso, cantautore e chitarrista brasiliano.
Ci siamo, è il momento di proclamare il vincitore. Dopo il premio speciale a Il Cile, chi verrà incoronato vincitore della categoria giovani di Sanremo?
Fazio apre la busta del Premio della critica Mia Martini: vince Renzo Rubino con Amami Uomo!
E’ il momento del vincitore del festival di Sanremo sezione giovani: attimi di nervosismo e silenzio fra i giovani. Fabio Fazio apre la busta, guarda i ragazzi davanti a sé e proclama vincitore Antonio Maggio!
Grande commozione per il giovane artista, che con voce spezzata ringrazia il presidente della giuria di qualità e Fazio Fazio.
Una commozione vera quella di Antonio Maggio che ringrazia ancora tutti e quasi non crede a quanto accaduto. La sua vittoria, comunque, va a confermare le voci di questi giorni che lo vedevano favorito insieme a Renzo Rubino, anche lui a suo modo vincitore con il Premio della critica Mia Martini.
Il Festival termina con il bis di Antonio Maggio e della sua Mi servirebbe sapere.
Non resta che darci appuntamento a domani, con la serata dedicata ai Big e alla proclamazione di un nuovo vincitore.
Leave a Comment