Mistero e cucina: esce in edicola La cucina degli ingredienti magici

Esce il 17 novembre in edicola La cucina degli ingredienti magici (The Kitchen Daughter). Scritto da Jael McHenry, racconta la storia di Ginny che solo in cucina riesce a esprimere se stessa e a ritrovare i sapori di una vita che dopo la morte dei genitori le sembra diventata incomprensibile.

la cucina degli ingredienti magiciE mentre dai fornelli si leva il profumo corposo e piccante della zuppa della nonna, davanti le appare il fantasma della nonna stessa che le sussurra una frase sibillina: “Non lasciarglielo fare”. Chissà che cosa voleva dire, chissà se ha a che fare con il fatto che la prepotente sorella maggiore di Ginny vuole vendere la casa. Una casa che ha ancora tanti segreti da svelare…

Ad una trama misteriosa ed ai profumi di una cucina che oltre a deliziare aiuta a ricordare la Jael, affida il suo racconto che promette di essere davvero interessante; soprattutto perché scritto da una che di cucina e di scrittura se ne intende.

Da diversi anni cura un blog (http://simmerblog.typepad.com/) che ha come sottotitolo Jael McHenry blogs on food, writing, and writing about food, ovvero “ il blog di Jael McHenry sul cibo, la scrittura e sullo scrivere di cibo”, ha studiato a Washington dove ha conseguito un master in scrittura creativa ed ora è una giornalista nonché cuoca che scrive per diverse riviste e vive a New York City. Ecco il suo sito ufficiale: http://www.jaelmchenry.com/.