Per celebrare il suo ventennio di attività, Christian Laboutin ha da poco realizzato un libro, un po’ autobiografico un po’ libro fotografico. In questa opera sono state raccolte le immagini delle scarpe più belle realizzate dalla maison, quelle dei negozi più caratteristici e delle star che le indossano, quelle delle scarpe create in edizione limitata.
Il volume, edito da Rizzoli in Italia, vanta collaborazioni celebri come quella di David Lynch e la prefazione di John Malkovich ed è una collezione di scarpe tra le più belle al mondo da tenere in casa, con tanto di immagini pop up e copertina in pelle color cipria.
Nel libro c’è anche una sezione dedicata alla storia del designer francese, attraverso i suoi primi bozzetti e le sue collaborazioni con Chanel, Roger Vivier e Yves Saint Laurent.
Le suole rosse delle laboutin sono diventate celebri sia tra i vip sia tra le donne che amano essere fashion, o semplicemente amano le scarpe.
Ultima chicca: indiscrezioni dicono che il primo monomarca Laboutin in Italia potrebbe essere aperto a Roma il prossimo aprile. Aspettiamo fiduciose!
Leave a Comment