Ci siamo, il Natale è vicinissimo! E, in barba alla fine del mondo prevista per qualche giorno fa, noi ci dedichiamo ai preparativi e oggi voglio darvi utili consigli per essere più belle e scintillanti che mai la notte di Natale.
Parola d’ordine “relax”, prima di una grande serata è assolutamente fondamentale regalarsi un’ora di benessere per scaricare lo stress del pre-vacanza, della corsa ai regali e dei preparativi in casa; perciò iniziate con un bagno rilassante ricco di sali profumati e petali di sapone con della buona musica e magari, perché no, un bicchiere di spumante tanto per iniziare a festeggiare.
A questo punto, si passa alla fase due: la scelta dell’abito. L’abito deve essere elegante, raffinato ma senza rinunciare alla sensualità, e allora sì al pizzo, tanto di moda quest’anno, ma per una volta cercate di evitare il nero, dedicatevi al blu, oro, argento, verde smeraldo e il classico rosso natalizio.
E per chi odia le gonne o in vista delle grandi abbuffate teme di non essere all’altezza dell’abito corto, consiglio le elegantissime tute-pantalone con ampia scollatura sulla schiena o sul davanti.
Passiamo al trucco, per il Natale evitate gli smokey eyes e concentratevi sulla luminosità dello sguardo per cui scegliete colori brillanti, ombretti in crema, glitter, pigmenti o i meravigliosi ombretti colour sphere di Kiko da stendere con il pennello bagnato, un velo di mascara immancabile, blush e illuminante viso; abbinate poi il rossetto allo smalto e agli accessori.
I capelli, non stressateli troppo con acconciature complicate e lacca che li appesantisce e indurisce, piuttosto munitevi di ferro (va benissimo anche la piastra Imetec Bellissima) e create morbide onde su tutta la capigliatura, o solo sulle punte per chi ha i capelli lunghissimi completando, se volete, con un cerchietto (vi consiglio di dare uno sguardo ai cerchietti firmati Accessorize o Camomilla).
Per chi, invece, ha il classico carrè e pensa di non potere osare poiché troppo corto, ecco un’idea per rendere il vostro caschetto elegante e tutt’altro che piatto: la riga deve essere molto spostata sul vostro lato preferito, piegate il ciuffo con il ferro e l’altro lato arricchitelo con un fermaglio gioiello, in questo modo incorniciate il viso e date un tocco sofisticato al vostro look.
Dalla testa… ai piedi, quasi dimenticavo… ovviamente tacchi, tacchi e solo tacchi. Quest’anno siamo agevolate perché la moda ci consiglia tacco grosso e plateau, ma non dimenticate che il primato della sensualità lo detiene sempre e solo lui… il tacco a spillo! E allora non mi resta che augurarvi, Buon Natale… in rosa!
Eleonora Lalli
Leave a Comment