X Factor 6 è giunto al termine e, come vi abbiamo detto, a vincere il talent show in onda su Sky è stata Chiara Galiazzo con l’inedito di Eros Ramazzotti. La ragazza, che con la sua voce ha sedotto giudici e pubblico a casa, ha ricevuto anche i complimenti del Governatore del Veneto Luca Zaia.
Zaia ha spiegato come non sempre sia facile gestire il ruolo della favorita, ruolo che risulta spesso scomodo e che rischia di eclissare l’artista stesso. Tuttavia Zaia ha sottolineato che “la bravura, le doti e l’applicazione di Chiara hanno fatto la differenza e così per il secondo anno consecutivo un’artista veneta ha saputo primeggiare in questa competizione che mette in mostra i più promettenti giovani della musica italiana”.
Frasi ricche di orgoglio quelle del Governatore, che sicuramente avranno fatto piacere a Chiara Galiazzo, giovane ragazza ventiseienne di Saonara (piccolo paesino nella provincia di Padova).
Una doppietta, quindi, quella realizzata dal Veneto che, dopo la vittoria di Francesca Michielin dell’anno scorso, torna a sbaragliare il talent show di X Factor con la brava Chiara.
Zaia conclude i suoi complimenti abbracciando il pensiero di tutta la regione: “anche a nome di tutti i veneti mi congratulo con Chiara per il successo e per le grandi qualità che ha dimostrato durante la competizione e i più vivi complimenti vanno anche a Davide Merlini, di San Zeno di Cassola, giunto terzo, anch’egli espressione di quel Veneto che ci piace e ci da’ speranza“.
httpv://www.youtube.com/watch?v=LPWLhcxuCGg