I prodotti Tea Natura: una scelta bio per il tuo benessere

Negli ultimi anni si parla molto di prodotti green e anche la cosmesi e la detergenza, in generale, stanno sposando questa linea.

prodotti naturali per il benessereTra  le linee biologiche, Tea Natura è degna di nota: dal 2003, l’azienda usa materie prime di origine biologica o proveniente da mercati equosolidali o locali, o da progetti di cooperative sociali. Tea Natura cerca di evitare l’uso di prodotti difficilmente biodegradabili, ogm, contenente materiali pesanti, ottenuti tramite sfruttamento minorile, o derivati da specie protette o in via d’estinzione, o irritanti e a scarsa tolleranza cutanea. Sembra una banalità, ma se si andasse ad analizzare bene la composizione e il metodo di produzione di molti dei prodotti che usiamo quotidianamente, capiremmo che la questione non è così scontata.

Tea Natura si occupa, oltre che di prodotti cosmetici, anche di detergenza e incensi atossici. Per la cosmesi producono un’ampia gamma di prodotti, tra cui shampoo, creme, saponi, oli, dopobarba, dentifricio, bagni doccia, latte corpo e molti altri.

Tra i vari prodotti, degno di nota è il bagno schiuma arancia e cannella, rilassante e ricco di tensioattivi e principi attivi di origine vegetali, ottenuti da fonti rinnovabili; e l’argilla saponifera, che si può usare come detergente sia sui capelli che sul corpo, lasciando la pelle morbida e sebo regolata.

I prezzi di questo prodotti sono accettabili (circa 6 € gli shampoo) ed è preferibile acquistarli online, perché la vendita al dettaglio ancora non è molto diffusa.