E’ passato un po’ di tempo da quando la sua maschera di cerone e rossetto trionfò a Sanremo, con la splendida “Sincerità”, sorprendendo tutti con la sua voce limpida, pulita, perfetta.
Ora Arisa, dismesso trucco e parrucco appare già da un po’ come una donna serena, affermata e talentuosa, pronta a conquistare il mondo. E proprio il mondo, l’estero, sembra essere la sua nuova frontiera, dal momento che lei stessa vorrebbe trasferirsi e tentare una strada diversa.
Ma gli impegni sono tanti e le proposte ancora di più e quindi Arisa resta ancora un po’ qui da noi, perché è faticoso “stare dietro alle proposte”.
In questi giorni sta per uscire il suo nuovo lavoro “Amami (Tour Edition)”, che contiene suoi brani già molto famosi registrati dal vivo durante i suoi tour, nelle piazze e nei club italiani, oltre a due inediti, tra cui “Meraviglioso amore mio”, presentato qualche settimana fa sul palco di X Factor, dove presiede la giuria della trasmissione.
Ma la musica per lei sembra non bastare più, e così si è dedicata al cinema. Dopo l’esordio in una piccolissima comparsata per La Peggior Settimana della Mia Vita, ora Arisa si è prestata al cinepanettone per interpretare una suora del sud: “Mi sono molto divertita ad interpretare, parlando nel mio dialetto, la parte di una donna di campagna…”.
Come se non bastasse, domani al cinema la sentiremo di nuovo, mentre presta la voce al film d’animazione Un Mostro a Parigi, in cui la sentiremo chiacchierare e cantare. Intanto, però, il suo primo impegno sembra essere quello di X Factor in tv, dove per lei vincerà Chiara Galiazzo, anche se per i suoi Frères Chaos (l’unico gruppo ancora in gara) sogna la finale e un futuro in radio per il loro pezzo scritto da Marco Guazzone.