Prima tu, poi tutto il resto!

Linda era innamoratissima di Giacomo. Erano una coppia “collaudata”, 8 anni insieme senza mai grandi litigi o grosse incomprensioni. Lei faceva di tutto per lui, per renderlo felice e sorprenderlo e stavano bene insieme.

Ma a un certo punto è successo qualcosa: Linda ha iniziato a farsi domande sulla sua vita, sul suo percorso, su come stavano procedendo i SUOI progetti. E si è accorta che non riusciva più a capire dove fosse lei, dove stesse andando e che fine avessero fatto i suoi progetti.

Pensare a se stessiNon riusciva più a capire se la sua vita fosse ancora nelle sue mani o di qualcun altro…e di chi, poi? Dove l’aveva abbandonata? E quanto tempo fa era successo? Tante domande, tante notti insonni, tanti pensieri razionali e irrazionali che si accavallavano nella sua mente. E l’umore che andava su e giù come se fosse sulle montagne russe.

C’era qualcosa che non andava. Ma non in Giacomo, in lei. Anche se questo si ripercuoteva anche sulla sua vita di coppia.

Ma era lei che aveva perso la sua bussola e sentiva il bisogno di ritrovarla. Non era certo facile, anche perché dall’esterno si notava che c’era qualcosa che non andava e anche Giacomo iniziava a risentirne, ovviamente.

Qualcosa era cambiato e Linda se n’era accorta, finalmente. Era “cresciuta”? Erano cambiate le sue esigenze? O c’era qualcosa di più profondo, che però ancora non riusciva a capire cosa fosse e da cosa dipendesse?

Lei non era sicura di nulla in quel momento… aveva voglia di ascoltarsi dentro, ma allo stesso tempo paura di farlo.

Doveva prendere una decisione, sentiva profondamente di volerlo fare, anche se non ne aveva il coraggio. E alla fine lo fece. Partì, da sola, alla ricerca della sua strada perduta, con molta voglia di ritrovarla e di non lasciarla più.

More Reading

Post navigation

4 Comments

  • Si…hai ragione!! A volte siamo davvero cieche. Dobbiamo pensare a noi stesse. Di più a noi stesse!!

  • non son d’accordo, se amii davvero una persona, non ti pesa fare dei sacrifici.
    l’importante è far capire a lui che la cosa deve esser reciproca.
    Avere dubbi in una coppia è normale…siamo umani!
    La donna perde di vista se stessa quando risolve i suoi dubbi rompendo il rapporto…troppo facile fare così, siamo tutti bravi ad evitare gli ostacoli.
    in un rapporto si è in due…se non funziona è colpa di entrambi!

    • Sì, ma infatti la colpa non è mai tutta da un lato secondo me…ed è vero che se si è in coppia gli ostacoli vanno superati insieme. I problemi nascono quando i problemi nascono solo nella testa di uno dei due e l’altro non supporta per risolverli…oppure uno dei due cambia modo di vedere le cose e non si trova più con l’altro…

Comments are closed.