Dallas eliminato da Mediaset per ascolti troppo bassi

Se siete tra le persone che avevano tanto gioito per la messa in onda su Mediaset del sequel di Dallas, brutte notizie: la serie televisiva pare sia stata eliminata dai palinsesti di Canale 5!

La notizia è trapelata dal profilo Twitter del direttore di Chi, Alfonso Signorini (dichiarato fan della serie e soprattutto di John Ross), il quale ieri ha scritto sul social network “Lo sapevo. Dallas è stato cancellato dal palinsesto di canale 5. Requiem aeternam”; purtroppo, infatti, c’era da immaginarselo.

Il film ha esordito la prima settimana con ascolti molto sotto le aspettative, che contavano solo circa 2 milioni e mezzo di spettatori con uno share dell’8,27%. Mediaset ce l’ha messa tutta per recuperare il flop, mandando in onda più e più volte durante la settimana la replica della prima puntata (scatenando anche l’ira dei fan di Beautiful e Centovetrine, che di punto in bianco, lunedì pomeriggio, si dallassono ritrovati Dallas al posto della loro tanto amata soap), ma i risultati non solo non sono migliorati, ma sono addirittura peggiorati; la seconda puntata ha, infatti, avuto meno di 2 milioni di spettatori (circa 1 milione 750 mila).

Il problema della nuova serie televisiva, probabilmente, sta nel fatto che si colloca a metà tra la vecchia e la nuova generazione: troppo “nuovo” per la vecchia generazione, che non riconosce più la storia e i personaggi che ha lasciato negli anni 80/90; troppo tradizionale per le nuove generazioni, che sono abituate a ben altro ormai.

Noi fan comunque speriamo che non ci sarà una vera e propria eliminazione, ma un passaggio su La5.