Come ormai sappiamo, è da pochissimo arrivato sulle reti Mediaset il sequel della serie televisiva cult che negli anni 80/90 ha tenuto incollate le nostre mamma davanti agli schermi: Dallas!
L’esordio non ha avuto un grande successo (ha chiuso la serata con circa 2 milioni e mezzo di spettatori), cosa che ha portato Canale 5 a rivedere i palinsesti e mandarne in onda una replica sia nella giornata di ieri e sia oggi, al posto di Beautiful e Centovetrine (cosa che a molti spettatori non è piaciuta per niente).
La scorsa settimana la prima puntata ci ha catapultati nelle case texane delle famiglie di petrolieri più famose del mondo, dove abbiamo ritrovato i vecchi personaggi della serie: un Jr più in forma e cattivo che mai (altro che depressione), Bobby alle prese con il cancro ma pronto a difendere a tutti i costi la sua famiglia e una Sue Ellen ancora in formissima e alle prese con la sua carriera.
Non hanno deluso nemmeno le new entry del film, che sono Christopher (figlio di Bobby), John Ross (figlio di Sue Ellen e Jr), Rebecca (ormai moglie di Chris) ed Elena (grande amore di Christopher e attuale fidanzata di John Ross); i giovani sono uno più bello dell’altro e sicuramente non saranno passati inosservati ai nuovi spettatori.
I colpi di scena non sono affatto mancati e, per chi ha seguito il film la settimana scorsa, è inevitabile voler sapere cosa accadrà stasera.
Jr, dopo essere stato in Messico e aver scoperto l’imbroglio del figlio, torna a Southfork più agguerrito che mai, pianificando un altro modo per impadronirsi del rench del fratello; troverà un valido aiuto in John Ross, che ricatterà Bobby minacciandolo di svelare dei segreti scottanti che lo riguardano e che il ragazzo ha letto in un diario di Miss Ellie.
Bobby, intanto, decide di dire al figlio di avere il cancro; Chris, dopo la notizia, troverà conforto in Elena (che nella scorsa puntata ha scoperto di aver perso, non a causa della fine dell’amore, ma per un sabotaggio della loro relazione) ma poi tornerà tra le braccia della moglie, Rebecca. Christopher è però tormentato dall’amore per la sua ex fidanzata, ed è combattuto tra il rimorso di non averla sposata e l’amore che comunque prova per l’attuale compagna.
Anche John Ross sta male per Elena, e la cosa lo distrae dagli affari… Vi basti sapere che Southfork alla fine verrà venduta.
Appuntamento alle 21:10!