Questa settimana, oltre all’attesissimo Prometheus, ci aspetta anche un po’ di cinema festivaliero nelle sale italiane.
Si è infatti appena concluso il Festival di Venezia che ha incoronato Kim Ki Duk con il suo Pietà, e nelle nostre sale arriverà proprio l’acclamato film del regista coreano. Nel film Gang-do è un uomo crudele e violento che si occupa di recupero crediti per uno strozzino, l’incontro improvviso con una donna che si dice sua madre cambierà anche tragicamente la sua vita.
Altra storia e altro film festivaliero, anche questo premiato con il Miglior contributo tecnico a Daniele Ciprì e con il premio Marcello Mastroianni al miglior attore emergente a Fabrizio Falco: E’ stato il figlio, dramma del futuro con protagonista Toni Servillo.
Dopo l’Italia festivaliera, anche l’Italia della crisi, con Gli Equilibristi di Ivan De Matteo, che questa settimana arriva al cinema: protagonista del film Valerio Mastrandrea, un uomo separato che fa “l’equilibrista” tra diversi lavori e i soldi che non bastano mai. Con lui Barbora Bobulova che torna al film drammatico dopo una parentesi comica.
Arriva, sempre in questa seconda metà di settembre, anche Elles, una coproduzione tra Germania, Polonia e Francia in cui una sempre bellissima Juliette Binoche è una giornalista che fa un’indagine sulle studentesse che si prostituiscono. L’incontro con due di queste ragazze la metterà in profonda crisi. Dirige Malgorzata Szumowska.
Alleggeriamo un po’ la tensione con una commedia che viene dagli States, Che cosa aspettarsi quando si aspetta, un film sulla gravidanza e sui diversi modi di viverla. Il cast pieno di facce note e meno note conta Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Dennis Quaid, Chace Crawford, Rodrigo Santoro, Joe Manganiello e Chris Rock.
Leave a Comment