Miss Italia 2012 è… la Miss numero 45, Giusy Buscemi!
Suona un po’ così la proclamazione della nuova reginetta della bellezza italiana, incoronata direttamente dal padrone di casa Fabrizio Frizzi. Una vittoria che vede impadronirsi dello scettro di Miss Italia una ragazza del sud, una siciliana che viene da Menfi e con appena 19 anni.
Un’elezione, però, non senza critiche (qui trovate la diretta di ieri)… come ogni anno ci verrebbe da dire, dato che ancora una volta le esclusioni nel corso della puntata hanno fatto storcere la bocca sia ai giurati presenti, che al pubblico in sala (davvero parecchio dissidente).
Ma critiche o non critiche, delusioni o contentezze a parte, fatto è che Miss Italia 2012 è proprio la riccioluta Giusy Buscemi. Una ragazza simpatica e solare, che una volta eletta, fra lacrime e gioia, dichiara: “Miss Italia è una prova, abbiamo sostenuto ritmi duri e abbiamo iniziato a capire che il mondo dello spettacolo non è tutto rose e fiori”.
Insomma la ragazza guadagna il suo sogno, anche se ci chiediamo quanto realmente sia utile buttare la priopria vita nelle mani del mondo dello spettacolo. Ma tant’è, scintillii… telecamere… luci e colori, attirano e non poco e… a questo punto… non possiamo che augurare il meglio a Giusy, che voleva buttarsi nel mondo della medicina all’università ma che ora dovrà reggere corona e scettro di Miss Italia.
Tuttavia c’è da riflettere sul concept di questo Miss Italia. Ancora un anno di più troppo vetusto, troppo oggetto della bellezza e troppo piatto. Uniche scintille nel buio le partecipazioni degli ospiti e qualche battuta di Fiorello e soci.
C’è inoltre da scommettere che il picco di ascolti ci sia stato durante gli interventi del grande ospite a sorpresa: Biagio Antonacci. Toccherà attendere i dati auditel per verificare se Miss Italia abbia battuto, o meno, la Squadra Antimafia di Claudia Mares ed il suo gruppo di agenti.
Intanto vi chiediamo, voi che ne pensate di questa Miss Italia 2012? Avete seguito la trasmissione? Cosa ha funzionato e cosa no?
Di certo non ha vinto la più bella!
Di certo non ha vinto la più brillante!
…era l’anno delle ricce