Chi potrà interpretare, al meglio, la madre, che ha cresciuto il noto imprenditore, dipendente dal sesso? Sarà Marcia Gay Haden. Martedì, il “Deadline” ha annunciato che l’attrice 54enne è stata scelta come la madre di Christian Grey, nella versione cinematografica di “50 Sfumature di Grigio”, le cui riprese sono già iniziate a Vancouver.
La notizia arriva solo un giorno dopo dalla presentazione di Rita Ora, nelle vesti della sorella adottiva del seduttore.
Il personaggio di Marcia Gay Harden è la dott.ssa Grace Trevelyan Grey; è la madre adottiva non solo del miliardario, interpretato da Jamie Dornan, ma anche dei suoi fratelli Mia e Elliot. Lei inizia a prendersi cura di Christian, quando ha solo quattro anni, dopo la morte della vera madre, definita nel libro come una “prostituta dipendente da cocaina”.
Marcia Gay Harden non è estranea al grande schermo;
“50 Sfumature di Grigio” è diretto da Sam Taylor-Johnson; altri membri del cast sono: Eloise Mumford, nei panni della migliore amica di Anastacia Steele, Luke Grimes, nelle vesti del fratello di Christian Grey, Victor Rasuk come Josè, l’amico della protagonista, Jennifer Ehle come la madre di Anastacia e Max Martini nelle vesti della guardia del corpo di Christian.