Continuano le scommesse sulla scelta dell’attore che interpreterà il miliardario Christian Grey, il personaggio protagonista del libro di E. L. James, 50 sfumature di grigio, e più passa il tempo e più sono convinta che tale ruolo sarà affidato all’attore di The Vampire Diaries, ovvero Ian Somerhalder; volete sapere il perché? Beh, continuate a leggere!
La trilogia di 50 sfumature è senza dubbio la serie di libri che ha maggiormente spopolato negli ultimi tempi. Sarà perché mette da parte alcuni tabù, sarà perché mette per iscritto i desideri nascosti di tanti uomini e tante donne, ma fatto sta che nel giro di pochissimi mesi 50 sfumature di grigio è diventato un best seller!
Tutti a questo punto attendiamo con ansia la già annunciata trasposizione cinematografica del libro, che non ha ancora un cast definito. Ad interessare maggiormente noi fan, ovviamente, sono la scelta dell’attrice che interpreterà il ruolo di Anastasia Steele e dell’attore che interpreterà Christian Grey.
Ancora più controversa è la scelta del personaggio maschile, che sembra avere al momento un testa a testa tra l’attore Matt Bomer e l’interprete di Damon Salvatore, Ian Somerhalder.
Mentre il pubblico femminile riterrebbe più adatto Bomer per il ruolo di Mr Grey, pare che la scrittrice E. L. James sia più propensa all’affascinante Somerhalder. la James, infatti, è una grandissima fan di The Vampire Diaries e chi conosce la serie televisiva sa benissimo che non si può non cedere al fascino del maggiore dei fratelli Salvatore.
In tutto ciò, però, una cosa è certa: Ian sarebbe felice di vestire i panni di Christian! L’attore, infatti, durante un’intervista, alla fatidica domanda su tale possibilità ha risposto:
“Senti, ci sono tanti giovani ragazzi a Hollywood per questo ruolo. Credo che avranno molto lavoro da fare per i provini. Non posso dire altro se non che è una storia molto interessante e chiunque interpreterà questo ruolo avrà molto divertimento e tanto tempo per provare”.
Io credo fermamente, ma soprattutto mi auguro, che Christian Grey sarà proprio Ian!