X Factor 7: Morgan conferma il suo ritorno tra i giudici

Continuano ad arrivare novità sulla nuova edizione di X Factor, il talent show di Sky che ogni anno sforna nuovi artisti, ultimo dei quali la cantante Chiara Galiazzo.

Come ben sappiamo, la storica giuria di X Factor si è ormai sgretolata; dopo il no certo del ritorno di Arisa e l’abbandono di Elio e di Morgan, che per un po’ di tempo ci hanno lasciato come giudice certo solo Simona Ventura, ecco che tutto viene scombussolato nuovamente.

Ci siamo lasciati così: Simona Ventura giudice confermato, accompagnata da un giudice internazionale, ovvero la star Mika, che ha recentemente confermato la sua partecipazione e Gigi D’Alessio tra le voci sul terzo giudice; si mah… il quarto? A grande sorpresa e per la gioia di tanti, ritorna il grande Marco Castoldi, in arte Morgan!

Morgan X FactorSi, avete letto bene, il giudice che fino ad ora ha riscosso quattro vittorie (tra cui quella con Marco Mengoni) su sei all’interno del talent e che aveva manifestato con fermezza la sua volontà di non partecipare alla settima edizione, torna nel talent.

Morgan, in un’intervista su Sky Uno ha spiegato:

“Ho deciso di tornare perché a X Factor si può fare musica nel vero senso della parola […] Vorrei trovare una nuova Bjork, un misto di intelligenza, raffinatezza, armonie, ma anche molta arroganza […] Questa volta i ragazzi non dovranno essere semplicemente dei talenti, ma degli artisti. Voglio unire alla conoscenza musicale anche una consapevolezza più ampia, perché sono persone a cui il pubblico si riferisce e devono mettere contenuti in ciò che fanno”.

Sulla presenza di Mika ha invece dichiarato:

“Sono molto contento del fatto che ci sia per la prima volta un artista internazionale […] Mika sarà una sorta di ponte. Faremo conoscere meglio a lui la musica italiana e prenderemo da lui la sua lingua, la sua formazione, le sue canzoni per fare in modo che questa presenza aliena sia assolutamente proficua. Sarà un’edizione ancora più innovativa”.