La semifinale del talent show più amato in Italia si avvicina inesorabilmente. Ormai i concorrenti sono rimasti in cinque, i migliori secondo i giudici ma soprattutto secondo il pubblico a casa, quinto giudice della trasmissione, che in quasi tutte le occasioni, quando il sistema di votazione dallo studio era andato in Tilt, ha dovuto decretare gli eliminati.
Giovedì prossimo, 29 novembre, ci sarà la serata di semifinale, i giudici saranno tesi (un po’ meno Arisa che nella scorsa puntata ha perso l’ultimo gruppo, i Fréres Caos), ma ancor di più lo saranno i concorrenti, che si giocano il tutto per tutto per arrivare in finale e tentare di vincere l’ambito contratto di lavoro con la Sony Music.
Ma non sarà solo sfida, sebbene avvincente. Sarà anche serata di buona musica internazionale, con un super ospite d’eccellenza: Mika. Il cantautore britannico, amatissimo da grandi e piccoli, porterà sul palco del Teatro della Luna, il suo nuovo singolo, Underwater, secondo brano estratto dal suo terzo album, The Origin of Love.
Mika era già stato ospite del talent show nel 2009, nella terza edizione quando a presentare c’era il dinamico Francesco Facchinetti. In quell’occasione tante sono state le risate, Sicuramente ce ne saranno tantissime anche giovedì prossimo alle 21:00 su Sku1.